La Mangialunga - una tradizione lunga 17 anni

La Mangialunga è una camminata enogastronomica a tappe che si svolge l'ultima domenica di Maggio tra le ville e le creuse de Funtaneggi. Il percorso si snoda per circa 5 chilometri durante i quali i partecipanti trovano le migliori prelibatezze liguri, dall'antipasto al dolce, preparate come una volta e con ingredienti genuini. Il tutto è accompagnato da degustazioni dei migliori vini italiani. Ogni tappa è allietata da musica dal vivo con possibilità di ballo, canto libero e tanta allegria.

L'impegno per l'ambiente

La nostra Società è sensibile al tema ecologico e si impegna a ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente. Il nostro evento può essere annoverato a pieno titolo tra le “ECOFESTE”: utilizziamo solo piatti e posate biodegradabili, forniamo ai partecipanti adulti il "Calice da degustazione" con apposita sacca porta bicchiere da appendere al collo, in modo da ridurre il più possibile i rifiuti prodotti, la cui raccolta è sempre differenziata.

Il concorso fotografico

Ogni anno l'Unione Sportiva Fontanegli 74 organizza un concorso fotografico gratuito aperto a tutti i partecipanti. Lo scopo è quello di fissare, attraverso le immagini, i momenti più significativi della Mangialunga. Sono premiati i tre scatti più rappresentativi.